Torna all’indice Satire

  

  LA  BELLA  E  LE  BESTIE

 

A beneficio di coloro che non conoscessero i festeggiati di oggi, diamo le seguenti note caratteristiche: CANTAGALLO è un flemmatico, spilungone, bonaccione di Penne, anzi di “Ponn”. A tal proposito egli si è fatto promotore di un’interessante iniziativa: abolire la vocale E, anche perché i pennesi non la usano mai; esempio: “J’ so’ di Ponn” oppure “Pi piacior, nu bijiott p’ Ponn!!!”.

PIERINI invece, oltre ad essere un eccellente capotreno (infatti lo abbiamo rispedito dalla Regionale alla Pax come “merce avariata”), coltiva due passioni: una calcistica, egli infatti è stato prima un calciatore molto corretto e dai takles delicati; basti pensare che ha militato nelle giovanili della Vermacht!!!  In seguito ha allenato la squadra del “S.M. Imbaro” e, sempre per rimanere nell’ambito del fair-play e del rispetto degli avversari, PIERINI mandava i suoi giocatori ad allenarsi nei campi di addestramento di Al Qaeda.  Altra sua passione è il teatro dialettale: ha recitato in tante commedie abruzzesi, in Italia e all’estero; grazie alle sue performances teatrali ha potuto aprire un grosso mercato ortofrutticolo, vendendo tutti gli ortaggi che gli spettatori gli hanno tirato sul palcoscenico.

Passiamo a GIUSTINIANI, palermitano D.O.C., grande “tombeur de femmes”, nonostante abbia un fisico slanciato verso il basso.

Pare che le sue tante ammiratrici abbiano un debole per il suo “Cannolo alla Siciliana”!!!

Ma la sua vera specialità sono le “Cassate”:

…..Spara certe “Cassate”!!!!

E veniamo a DI GIAMMATTEO, in Francia lo chiamano “le roi des Controlleurs”; è stato per anni il terrore di Capitreno e viaggiatori; una recente statistica ha accertato che egli ha stilato 8.400 rapporti a CT e CST e 357.000 Ag.403 ai viaggiatori.

Ha applicato sempre l’1+3, tranne che con la sua gentile consorte, con la quale non è andato mai oltre l’1+1!!!

 

 

 

 

                                                       %%%%%%%

 

 

E per finire in bellezza e dolcezza…SILVIA, perché ci hai lasciati? Il tuo arrivo, dieci anni fa, aveva portato una ventata di beltà e freschezza; avevi rimesso in moto ormoni maschili che a Pescara erano in letargo da anni!!!

Ma tu, seria ed equilibrata, hai messo su casa, sei diventata una brava moglie e una madre di famiglia; sul lavoro sei stata precisa e coscienziosa nei vari ruoli prima di CST, poi in distribuzione e poi in veste di Tutor.

Hai preferito l’ambiente scolastico dei ragazzini a quello dei ferrovieri (tanto il quoziente intellettivo è lo stesso!!).

Un dubbio solo, angosciante e amletico, assilla da dieci anni la mente perversa di tanti ferrovieri:

“Ma se SILVIA ha tutta quella abbondante chioma in testa…..altrove che ci sara? Il Bosco di S.Antonio???”.

 

                                 AUGURI  A  TUTTI!!!

 

                                          ANTONIO  CLIVIO

 

 

  Moscufo ( PE ) , 26 Ottobre 2008